Sistemi informativi per il governo delle organizzazioni sanitarie

Presentazione

La valutazione, l’evoluzione e la gestione dei sistemi informativi sanitari presentano peculiarità ed esigenze specifiche, non semplicemente “clonabili” da altri settori.

Il corso si propone i seguenti obiettivi:

  • Supportare la crescita delle professionalità necessarie per le varie attività inerenti l’utilizzo dei sistemi informativi sanitari: dalla valutazione dell’esistente e la programmazione strategica, all’attuazione, all’evoluzione.
  • Aggiornare sulle metodologie, sui modelli e sugli standard rilevanti per le varie aree dei sistemi informativi sanitari, secondo un approccio multidimensionale che tenga conto anche degli aspetti organizzativi, funzionali, informativi e di sicurezza.
  • Approfondire  tematiche prioritarie nello scenario dei sistemi informativi sanitari e delineare gli approcci necessari per la loro attuazione, anche con riferimento a case studies e soluzioni di eccellenza in diversi contesti.

A conclusione del corso, a coloro che avranno superato la verifica finale per la valutazione del livello formativo e di apprendimento raggiunto, ai sensi dell'art. 6 della legge 341/1990, verrà rilasciato un attestato.

In tema di esoneri ECM si rinvia alla Determina della CNFC del 17 luglio 2013 avente per oggetto: Esoneri, Esenzioni, Tutoraggio Individuale, Formazione all’estero, Autoapprendimento, Modalità di registrazione e Certificazione, che potrà essere consultata presso il sito dell’AGENAS.

Anno accademico
2017/2018
Scadenza bando
19 febbraio 2018