Alta Scuola

Collaborazioni

Con Aziende ed Istituzioni

Elemento qualificante dell'attività formativa di ALTEMS è lo stretto rapporto con il mondo delle aziende ed istituzioni del Servizio Sanitario Nazionale.

Ciò consente un continuo aggiornamento dei programmi e significativi contributi all'organizzazione dell'attività formativa. Il contributo di aziende ed istituzioni si concretizza in partecipazione ad incontri-dibattito, disponibilità a visite guidate, borse di studio e stage aziendali.

Le caratteristiche teorico-pratiche dei Master universitari di I e di II livello consentono, ai neo-laureati un rapido inserimento occupazionale, mentre a chi già opera nel settore sanitario con posizioni di rilevo nelle aziende sanitarie pubbliche e private e nelle altre istituzioni del sistema sanitario, di ricoprire con successo ruoli dirigenziali nelle aziende sanitarie, negli enti di ricerca, e in tutte le aziebnde dell'indotto.

Con altre Università

Nell'intento di realizzare programmi formativi di eccellenza, ALTEMS si avvale della collaborazione di docenti provenienti da altri Atenei italiani e da prestigiose Università straniere, tra cui: