Competenze e servizi giuridici in sanità

competen.jpg

Il Master ha lo scopo di fornire a coloro che aspirano a svolgere un ruolo manageriale e dirigenziale nel settore della tutela della salute e dei servizi socio-assistenziali, gli strumenti cognitivi ed operativi indispensabili per l'aggiornamento continuo delle proprie competenze.
Il Master costituisce uno strumento di crescita professionale per avvocati, consulenti ed operatori di servizi giuridici e di relazioni istituzionali.
In particolare, il Master affronta le più attuali e rilevanti problematiche del settore della sanità pubblica e privata dedicando un ampio spazio alla casistica giurisprudenziale, alla prassi amministrativa e aziendale, all'utilizzo delle banche dati e alla corretta stesura di atti e provvedimenti.
Il partecipante acquisirà, in un settore caratterizzato da una costante e rapida evoluzione normativa e giurisprudenziale, la capacità di comprendere e risolvere le problematiche giuridiche attraverso l'utilizzo dei diversi strumenti giuridici e di essere in grado di fornire un efficace contributo alla predisposizione di documenti, relazioni, e provvedimenti.
L'articolazione delle attività didattiche è tale da permettere la compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti.
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione, sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in "Competenze e Servizi Giuridici in Sanità".
Il Master sarà accreditato presso gli ordini professionali per i relativi obblighi formativi.

AVVISO

E' stato pubblicato sul www.inps.it  il bando di concorso per l’assegnazione di nr. 10 borse di studio in favore dei figli e degli orfani di

• dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali
  • pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici.

SCARICA IL BANDO

NB: Le domande devono essere presentate dallo studente richiedente entro i medesimi termini di scadenza previsti per ciascun Bando relativo al Master di interesse, pubblicato a cura degli Atenei.

Brochure informativa (799,38 KB)

Anno accademico
2017/2018
Facoltà