Competenze e servizi giuridici in sanità

competenze.jpg

Il Master ha lo scopo di fornire a coloro che aspirano a svolgere un ruolo manageriale e dirigenziale nel settore della tutela della salute e dei servizi socio-assistenziali, gli strumenti cognitivi ed operativi indispensabili per l'aggiornamento continuo delle proprie competenze.

Il Master costituisce uno strumento di crescita professionale per avvocati, consulenti ed operatori di servizi giuridici e di relazioni istituzionali.

In particolare, il Master affronta le più attuali e rilevanti problematiche del settore della sanità pubblica e privata dedicando un ampio spazio alla casistica giurisprudenziale, alla prassi amministrativa e aziendale, all'utilizzo delle banche dati e alla corretta stesura di atti e provvedimenti.

Il partecipante acquisirà, in un settore caratterizzato da una costante e rapida evoluzione normativa e giurisprudenziale, la capacità di comprendere e risolvere le problematiche giuridiche attraverso l'utilizzo dei diversi strumenti giuridici e di essere in grado di fornire un efficace contributo alla predisposizione di documenti, relazioni, e provvedimenti.

L'articolazione delle attività didattiche è tale da permettere la compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione, sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in "Competenze e Servizi Giuridici in Sanità".

Il Master sarà accreditato presso gli ordini professionali per i relativi obblighi formativi.

L’INPS METTE A DISPOSIZIONE 7 BORSE DI STUDIO A COPERTURA TOTALE DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE

A  FAVORE DEI FIGLI E DEGLI ORFANI DEI DIPENDENTI ISCRITTI ALLA GESTIONE UNITARIA DELLE PRESTAZIONI CREDITIZIE E SOCIALI

Consulta il Bando INPS

I colloqui di selezione per l'ammissione al Master avranno luogo
Martedì 16 febbraio 2016 a partire dalle ore 9,30.

Aula 103 primo piano della Facoltà di Economia
Università Cattolica del Sacro Cuore - Largo Francesco Vito, 1 - Roma

In collaborazione con

Vedi anche il Corso di perfezionamento in Anticorruzione, trasparenza e etica in sanità