Competenze e servizi giuridici in sanità

competen.jpg

AVVISO

La SNA Scuola Nazionale dell’Amministrazione con decreto nr. 390/2016 del 15 novembre 2016 ha messo a disposizione n. 2 borse di studio a copertura totale della quota d'iscrizione in favore di dirigenti e funzionari di ruolo in servizio presso le Amministrazioni pubbliche (Vedi all. 1), per la partecipazione al Master di II livello in Competenze e servizi giuridici in sanità a.a. 2016-2017
Le richieste di partecipazione verranno valutate dalla commissione:

• sulla base del possesso dei requisiti del bando (gli interessati dovranno compilare,  in sede di colloquio, un documento di autocertificazione);
  • sulla base del risultato del colloquio di ammissione al Master.

Allegato 1

Presentazione del Master

Il Master ha lo scopo di fornire a coloro che aspirano a svolgere un ruolo manageriale e dirigenziale nel settore della tutela della salute e dei servizi socio-assistenziali, gli strumenti cognitivi ed operativi indispensabili per l'aggiornamento continuo delle proprie competenze.
Il Master costituisce uno strumento di crescita professionale per avvocati, consulenti ed operatori di servizi giuridici e di relazioni istituzionali.
In particolare, il Master affronta le più attuali e rilevanti problematiche del settore della sanità pubblica e privata dedicando un ampio spazio alla casistica giurisprudenziale, alla prassi amministrativa e aziendale, all'utilizzo delle banche dati e alla corretta stesura di atti e provvedimenti.
Il partecipante acquisirà, in un settore caratterizzato da una costante e rapida evoluzione normativa e giurisprudenziale, la capacità di comprendere e risolvere le problematiche giuridiche attraverso l'utilizzo dei diversi strumenti giuridici e di essere in grado di fornire un efficace contributo alla predisposizione di documenti, relazioni, e provvedimenti.
L'articolazione delle attività didattiche è tale da permettere la compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti.
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione, sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in "Competenze e Servizi Giuridici in Sanità".
Il Master sarà accreditato presso gli ordini professionali per i relativi obblighi formativi.

Sono stati pubblicati sito www.inps.it  i bandi di concorso per l’assegnazione di:

• nr. 10 borse di studio in favore dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici, finalizzato all’erogazione di borse di studio per la partecipazione a Master.

SCARICA IL BANDO (10 BORSE FIGLI DI DIPENDENTI)

ATTENZIONE: L'INPS ricorda che all’atto della presentazione della domanda è indispensabile aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE ordinaria 2016. Tutte le attestazione ISEE elaborate nell’anno 2015 sono scadute il 15/1/2016. Si dovrà, quindi, richiedere la certificazione ISEE 2016.

• nr. 10 borse di studio in favore dei dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici, finalizzato all’erogazione di borse di studio per la partecipazione a Master "Executive"

SCARICA IL BANDO (10 BORSE DIPENDENTI PA)

NB: Le domande devono essere presentate dallo studente richiedente entro i medesimi termini di scadenza previsti per ciascun Bando relativo al Master di interesse, pubblicato a cura degli Atenei.

In collaborazione con:

Graduatoria Assegnatari Borse FOFI (192,87 KB)

Graduatoria Assegnatari Borse SNA (188,19 KB)

Graduatoria Assegnatari Borse INPS EXE (59,07 KB)

Graduatoria Assegnatari Borse INPS RES (57,17 KB)

Graduatoria Ammessi (208,94 KB)

Brochure informativa (1017,73 KB)

Anno accademico
2016/2017