Competenze manageriali per le professioni sanitarie - Nursing Management

Presentazione

Competenze_manageriali.jpg

Lo sviluppo crescente di una cultura dell'organizzazione e della gestione in sanità, i vincoli economici esistenti, e la produzione normativa in merito, rendono necessario un mirato sviluppo formativo per le figure professionali che rivestono ruoli di responsabilità a diversi livelli nel settore sanitario.

Il corso fornisce agli operatori del settore sanitario una concreta preparazione per le attività direzionali, di programmazione e di coordinamento del sistema sanitario. In particolare, il corso consente di rafforzare e acquisire le conoscenze e le competenze in ambito organizzativo, economico e gestionale, necessarie per ricoprire con successo ruoli di coordinamento.

Il percorso formativo è strutturato al fine di esplorare il mutato contesto storico ed organizzativo che ha trasformato e sta trasformando il ruolo delle professioni sanitarie all’interno dell’organizzazione, ma anche al fine di approfondire le nuove competenze ed abilità, prevalentemente di tipo manageriale.

A conclusione del corso, a coloro che avranno superato la verifica finale per la valutazione del livello formativo e di apprendimento raggiunto, ai sensi dell'art. 6 della legge 341/1990, verrà rilasciato un attestato.

In tema di esoneri ECM si rinvia alla Determina della CNFC del 17 luglio 2013 avente per oggetto: Esoneri, Esenzioni, Tutoraggio Individuale, Formazione all’estero, Autoapprendimento, Modalità di registrazione e Certificazione, che potrà essere consultata presso il sito dell’AGENAS
http://ape.agenas.it/documenti/Normativa/NOTE_DETERMINA_CNFC_17_07_2013.pdf

Brochure informativa (727,51 KB)

Anno accademico
2016/2017
Scadenza bando
16 gennaio 2017