Gestione strategica del personale in sanità

Presentazione

Vari fattori - di carattere istituzionale, demografico, socio-economico, epidemiologico, tecnologico e scientifico -  condizionano in maniera sempre più marcata l’azione delle aziende sanitarie nel panorama del SSN. Come conseguenza, è sempre più difficile operare con successo, ovvero massimizzare l’outcome di salute atteso, minimizzando nel contempo l’utilizzo delle  risorse, vieppiù scarse,  a disposizione. La gestione strategica del personale rappresenta senza dubbio una delle principali risposte alla ricerca del paradigma del fare di più e meglio, con meno risorse. Il Corso di Perfezionamento in Gestione strategica del personale in sanità intende offrire un costruttivo contesto di formazione, anche di carattere esperienziale, attraverso il quale i partecipanti, una volta approfondito il contesto istituzionale e normativo di riferimento, possano acquisire competenze applicative relative a concreti modelli, strumenti e processi di gestione del personale, dalla selezione, all’allocazione, alla valutazione, alle ricompense, alla formazione e sviluppo, ai processi di leadership e di  gestione del cambiamento.
 
A conclusione del corso, a coloro che avranno superato la verifica finale per la valutazione del livello formativo e di apprendimento raggiunto, ai sensi dell'art. 6 della legge 341/1990, verrà rilasciato un attestato.
 
In tema di esoneri ECM si rinvia alla Determina della CNFC del 17 luglio 2013 avente per oggetto: Esoneri, Esenzioni, Tutoraggio Individuale, Formazione all’estero, Autoapprendimento, Modalità di registrazione e Certificazione, che potrà essere consultata presso il sito dell’AGENAS.

Brochure informativa (542,84 KB)

Anno accademico
2017/2018
Scadenza bando
19 febbraio 2018
Data di inizio
09 marzo 2018