La medicina specialistica verso la Community Care

Presentazione

L'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari propone per l'anno accademico 2016-2017 il Corso di Alta Formazione "La medicina specialistica verso la Community Care".

Il Corso, patrocinato da SUMAI, viene realizzato congiuntamente con altri 4 Atenei:

Università Ca’ Foscari Venezia, Università Alma Mater di Bologna, Università Aldo Moro di Bari, Università Magna Graecia di Catanzaro.

Il Corso intende fornire ai medici specialisti e alle figure dei sistemi sanitari che operano nel territorio, che sono chiamati ad affrontare un processo di cambiamento alla luce delle profonde modifiche che stanno intervenendo nei sistemi sanitari delle regioni italiane, degli strumenti utili ad affrontare il processo di cambiamento in cui sono coinvolti. 

In particolare, il Corso vuole offrire a questi professionisti la possibilità di acquisire conoscenze sulle dinamiche di sviluppo dei sistemi sanitari e sviluppare nuove competenze nella gestione dei nuovi modelli organizzativi della medicina territoriale e nel rapporto con il paziente/utente, in particolare con il paziente cronico.

Al termine del corso, a fronte della frequenza di almeno il 70% del monte ore, della realizzazione del project work della durata di 80 ore e del superamento della verifica finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il Corso è patrocinato da da SUMAI ed è accreditato ECM n.1198-185930 per il rilascio di 50 crediti formativi.

Il rilascio dei crediti ECM è previsto esclusivamente a fronte della frequenza del 100% del monte ore e del superamento della verifica finale.
 

Iscrizione online


Con il patrocinio di

in collaborazione con

 


Brochure (2008,46 KB)

Anno accademico
2016/2017
Scadenza bando
01 marzo 2017
Data di inizio
17 marzo 2017