Management delle imprese biomediche e biotecnologiche

biotec.jpg

Il Master ha lo scopo di fornire una preparazione professionale per operare nell'ambito delle imprese che producono beni (elettromedicali, dispositivi medici, tecnologie, farmaci, presidi, biotecnologie, etc.) e servizi (sistemi informativi, servizi di supporto generali o tecnici) per le organizzazioni sanitarie pubbliche e private.

Nell'epoca della knowledge-economy le biotecnologie, ossia l'applicazione di principi scientifici, biologici e di ingegneria genetica alla produzione di beni e servizi, hanno ormai conquistato una posizione preminente tra le priorità strategiche a livello globale, e la cross-contaminazione con altri settori è più che mai necessaria. Oltre alle competenze scientifiche, sono sempre più richieste in questo settore competenze di carattere economico, organizzativo e manageriale.

Il piano degli studi assicura la costruzione di un profilo professionale specificamente adatto alla gestione dei processi di innovazione di prodotto/servizio e di processo nell'ambito delle imprese operanti nell'indotto sanitario.

Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione, sarà rilasciato il titolo di Master universitario di primo livello in "Management delle Imprese Biomediche e Biotecnologiche".

L’INPS METTE A DISPOSIZIONE 5 BORSE DI STUDIO A COPERTURA TOTALE DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE

A  FAVORE DEI FIGLI E DEGLI ORFANI DEI DIPENDENTI ISCRITTI ALLA GESTIONE UNITARIA DELLE PRESTAZIONI CREDITIZIE E SOCIALI

Consulta il Bando INPS

AVVISO

La prima tranche dei colloqui di selezione per l'ammissione al Master avrà luogo
Martedì 15 dicembre 2015 a partire dalle ore 10.

Vi aspettiamo nell'aula 230 al piano terra della Facoltà di Economia
Largo Francesco Vito, 1 - Roma
I colloqui si terranno nell'aula 264.

Elenco Ammessi (199,42 KB)

Brochure informativa (757,97 KB)

Anno accademico
2015/2016