Management delle imprese biomediche e biotecnologiche

Presentazione

biotec.jpg

Il Master ha lo scopo di fornire una preparazione professionale per operare nell'ambito delle imprese che producono beni (elettromedicali, dispositivi medici, tecnologie, farmaci, presidi, biotecnologie, etc.) e servizi (sistemi informativi, servizi di supporto generali o tecnici) per le organizzazioni sanitarie pubbliche e private.

Nell'epoca della knowledge-economy le biotecnologie, ossia l'applicazione di principi scientifici, biologici e di ingegneria genetica alla produzione di beni e servizi, hanno ormai conquistato una posizione preminente tra le priorità strategiche a livello globale, e la cross-contaminazione con altri settori è più che mai necessaria. Oltre alle competenze scientifiche, sono sempre più richieste in questo settore competenze di carattere economico, organizzativo e manageriale.

Il piano degli studi assicura la costruzione di un profilo professionale specificamente adatto alla gestione dei processi di innovazione di prodotto/servizio e di processo nell'ambito delle imprese operanti nell'indotto sanitario.

Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione, sarà rilasciato il titolo di Master universitario di primo livello in "Management delle Imprese Biomediche e Biotecnologiche".

E' stato pubblicato sito www.inps.it  il Bando di concorso per l'assegnazione di nr. 3 borse di studio  in favore dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici, finalizzato all’erogazione di borse di studio per la partecipazione a Master e Corsi di perfezionamento.
 
SCARICA IL BANDO


ATTENZIONE: L'INPS ricorda che all’atto della presentazione della domanda è indispensabile aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE ordinaria 2016. Tutte le attestazione ISEE elaborate nell’anno 2015 sono scadute il 15/1/2016. Si dovrà, quindi, richiedere la certificazione ISEE 2016.

In collaborazione con:

         

Graduatoria Assegnatari Borse INPS (54,41 KB)

ELENCO AMMESSI (192,94 KB)

Brochure informativa (668,31 KB)

Anno accademico
2016/2017
Facoltà
Interfacoltà Economia-Medicina e chirurgia
Sede didattica
Sede di Roma
Scadenza bando
09 febbraio 2017
Data di inizio
27 febbraio 2017