Management delle imprese biomediche e biotecnologiche

biotec.jpg

AVVISO

E' stato pubblicato sul www.inps.it  il bando di concorso per l’assegnazione di nr. 3 borse di studio in favore

• dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali
  • dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici.

SCARICA IL BANDO

NB: La domanda per la borsa INPS deve essere presentata entro il medesimo termine di scadenza del Bando del Master.

IL COLLOQUIO DI AMMISSIONE AL MASTER

si terrà LUNEDI' 12 FEBBRAIO (alle ore 9,30)

AULA 230

FACOLTA' DI ECONOMIA - UNIVERSITA' CATTOLICA DEL SACRO CUORE

Largo Francesco Vito, 1 - ROMA

Il Master ha lo scopo di fornire una preparazione professionale per operare nell'ambito delle imprese che producono beni (elettromedicali, dispositivi medici, tecnologie, farmaci, presidi, biotecnologie, etc.) e servizi (sistemi informativi, servizi di supporto generali o tecnici) per le organizzazioni sanitarie pubbliche e private.

Nell'epoca della knowledge-economy le biotecnologie, ossia l'applicazione di principi scientifici, biologici e di ingegneria genetica alla produzione di beni e servizi, hanno ormai conquistato una posizione preminente tra le priorità strategiche a livello globale, e la cross-contaminazione con altri settori è più che mai necessaria. Oltre alle competenze scientifiche, sono sempre più richieste in questo settore competenze di carattere economico, organizzativo e manageriale.

Il piano degli studi assicura la costruzione di un profilo professionale specificamente adatto alla gestione dei processi di innovazione di prodotto/servizio e di processo nell'ambito delle imprese operanti nell'indotto sanitario.

Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione, sarà rilasciato il titolo di Master universitario di primo livello in "Management delle Imprese Biomediche e Biotecnologiche".

Criteri di selezione per l'ammissione (283,77 KB)

BROCHURE INFORMATIVA (782,56 KB)

Anno accademico
2017/2018