Market Access - Dal laboratorio al paziente: l'accesso al mercato di un farmaco

Il Master è articolato in due percorsi:
• Residenziale
• Executive

Entrambi i percorsi prevedono, oltre a un modulo intensivo e propedeutico all’allineamento delle conoscenze, lezioni frontali e cicli seminariali, integrati da sessioni di e-learning (apprendimento a distanza). Inoltre, il Master offre la possibilità di sviluppare competenze altamente specializzate mediante la scelta di due percorsi: percorso pharmaceutical e percorso medical devices.

Il primo si rivolge a tutti coloro che intendono approfondire le tematiche del Market Access nelle aziende farmaceutiche.

Il percorso medical devices approfondisce tematiche proprie delle aziende che sviluppano, producono e commercializzano dispositivi medici.

L’articolazione delle attività didattiche è, comunque, tale da permettere la compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti.

Per gli iscritti ad altri percorsi di formazione paralleli promossi dall'Università Cattolica del Sacro Cuore è prevista la possibilità di partecipare a parte o singoli moduli didattici delle lezioni teoriche.

Il percorso Residenziale, dedicato ai neolaureati, consente inoltre di effettuare uno stage della durata minima di 3 mesi presso aziende e enti partner del programma formativo.Tra le aziende partner, si citano a titolo indicativo: Novartis, Eli Lilly, Johnson&Johnson, AstraZeneca, Pfizer.

Il Master si articolerà in dieci moduli didattici. Le lezioni si terranno nelle giornata del venerdì (dalle ore 10 alle ore 19) e del sabato (dalle ore 9 alle ore 18) con cadenza mensile.

• 15-16-17-18 marzo 2017 (da mercoledì a sabato ore 9-18)
  • 7-8 aprile 2017
  • 12-13 maggio 2017
  • 9-10 giugno 2017
  • 7-8 luglio 2017
  • 8-9 settembre 2017
  • 6-7 ottobre 2017
  • 10-11 novembre 2017
  • 1-2 Dicembre 2017
  • 19-20 gennaio 2018

Il termine per la consegna degli elaborati relativi alla prova finale è prevista entro il mese di dicembre 2017.

Le lezioni si svolgeranno nelle aule dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – Sede di Roma.

Per il conseguimento del titolo è necessario partecipare all’80% dell’attività didattica.

Anno accademico
2016/2017