Organizzazione e gestione delle aziende e dei servizi sanitari

img_master_0.jpg

Il Master consente di acquisire le competenze professionali necessarie per gestire con successo i processi organizzativi e strategici del settore sanitario. In particolare il Master ha lo scopo di fornire ai partecipanti una preparazione professionale che consenta di ricoprire con successo ruoli dirigenziali nell'ambito delle aziende sanitarie pubbliche e private, negli enti pubblici e privati interessati alle attività di programmazione e ricerca in campo sanitario e in tutte le aziende industriali nell'indotto.

Il Master è articolato in due percorsi "Executive" e "Residenziale". In particolare, quest'ultimo è dedicato ai neolaureati e consente loro di effettuare uno stage presso le aziende partner del Master.
Entrambi i percorsi prevedono, oltre ad un modulo intensivo e propedeutico all'allineamento delle conoscenze, lezioni frontali e cicli seminariali.

L'articolazione delle attività didattiche è tale da permettere la compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti.

Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione, sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in "Organizzazione e Gestione delle Aziende e dei Servizi Sanitari".

AVVISO

E' stato pubblicato sul www.inps.it  il bando di concorso per l’assegnazione di nr. 8 borse di studio in favore dei figli e degli orfani di

• dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali
  • pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici.

SCARICA IL BANDO

NB: Le domande devono essere presentate dallo studente richiedente entro i medesimi termini di scadenza previsti per ciascun Bando relativo al Master di interesse, pubblicato a cura degli Atenei.

Anno accademico
2017/2018
Facoltà
Economia-Medicina e chirurgia "A. Gemelli"