Organizzazione e gestione delle aziende e dei servizi sanitari

img_master_0.jpg

AVVISO

La SNA Scuola Nazionale dell’Amministrazione con decreto nr. 390/2016 del 15 novembre 2016 ha messo a disposizione n. 4 borse di studio a copertura totale della quota d'iscrizione in favore di dirigenti e funzionari di ruolo in servizio presso le Amministrazioni pubbliche (Vedi all. 1), per la partecipazione al Master di II livello in Organizzazione e gestione delle aziende e dei servizi sanitari a.a. 2016-2017.
Le richieste di partecipazione verranno valutate dalla commissione:

• sulla base del possesso dei requisiti del bando (gli interessati dovranno compilare,  in sede di colloquio, un documento di autocertificazione);
  • sulla base del risultato del colloquio di ammissione al Master.

Allegato 1

Il Master consente di acquisire le competenze professionali necessarie per gestire con successo i processi organizzativi e strategici del settore sanitario. In particolare il Master ha lo scopo di fornire ai partecipanti una preparazione professionale che consenta di ricoprire con successo ruoli dirigenziali nell'ambito delle aziende sanitarie pubbliche e private, negli enti pubblici e privati interessati alle attività di programmazione e ricerca in campo sanitario e in tutte le aziende industriali nell'indotto.

Il Master è articolato in due percorsi "Executive" e "Residenziale". In particolare, quest'ultimo è dedicato ai neolaureati e consente loro di effettuare uno stage presso le aziende partner del Master.
Entrambi i percorsi prevedono, oltre ad un modulo intensivo e propedeutico all'allineamento delle conoscenze, lezioni frontali e cicli seminariali.

L'articolazione delle attività didattiche è tale da permettere la compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti.

Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione, sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in "Organizzazione e Gestione delle Aziende e dei Servizi Sanitari".

Sono stati pubblicati sito www.inps.it  i bandi di concorso per l’assegnazione di:

• nr. 10 borse di studio in favore dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici, finalizzato all’erogazione di borse di studio per la partecipazione a Master.

SCARICA IL BANDO (10 BORSE FIGLI DI DIPENDENTI)

ATTENZIONE: L'INPS ricorda che all’atto della presentazione della domanda è indispensabile aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE ordinaria 2016. Tutte le attestazione ISEE elaborate nell’anno 2015 sono scadute il 15/1/2016. Si dovrà, quindi, richiedere la certificazione ISEE 2016.

NB: La domanda deve essere presentata dallo studente richiedente entro il 9 febbraio 2017

• nr. 10 borse di studio in favore dei dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici, finalizzato all’erogazione di borse di studio per la partecipazione a Master "Executive"

SCARICA IL BANDO (10 BORSE DIPENDENTI PA) - BANDO SCADUTO

NB: Le domande devono essere presentate dallo studente richiedente entro i medesimi termini di scadenza previsti per ciascun Bando relativo al Master di interesse, pubblicato a cura degli Atenei.

In collaborazione con:

Graduatoria Assegnatari Borse INPS EXE (59,18 KB)

Graduatoria Assegnatari Borse INPS RES (54,22 KB)

ELENCO AMMESSI (210,78 KB)

Brochure informativa (794,14 KB)

Anno accademico
2016/2017