Osservatorio Nazionale sulla Farmacia dei Servizi

Membership

Logo_Ufficialie_FOFI.png

La Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI) è un ente pubblico chiamato a coordinare l'attività degli Ordini e a rappresentare a livello nazionale la professione del Farmacista.

La Federazione si presenta quindi, al tempo stesso, quale:

  • "organo di autogoverno", a livello nazionale, dei Farmacisti dei quali garantisce e cura la professionalità nel rapporto con gli utenti;
  • "ente esponenziale" dei Farmacisti dei quali è chiamata a tutelare funzioni e prerogative e a sostenere aspettative ed esigenze di realizzazione.

A tale scopo la F.O.F.I. sovrintende e tutela la professione del Farmacista nell'interesse della collettività nazionale; è il centro propulsivo per la crescita culturale e lo sviluppo professionale del Farmacista, promuovendo  e favorendo, a livello nazionale, tutte le iniziative intese a facilitare il progresso culturale degli iscritti all'albo e coordinando i vari ordini regionali.

Inoltre è il tramite istituzionale tra la professione del Farmacista e le pubbliche amministrazioni. Infatti,  ha il compito di designare i rappresentanti presso commissioni, enti ed organizzazioni di carattere nazionale ed esprimendo pareri sulla stipulazione di accordi e convenzioni riguardanti l'esercizio della professione farmaceutica.

Inizio progetto
02 maggio 2016
Tema
Osservatorio Nazionale sulla Farmacia dei Servizi
Responsabile
Prof. Americo Cicchetti