Survey Online

L'Osservatorio Nazionale sulla Farmacia dei Servizi (O.N.F.S.) è istituito presso  l'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS), Università Cattolica del Sacro Cuore   ed ha ottenuto il patrocinio della Federazione Ordini Farmacisti Italiani  (FOFI) e la partecipazione di suoi rappresentanti nel comitato scientifico , in quanto ha convenuto condivisibili  gli obiettivi e le attività proposte .

L'O.N.F.S. ha l'obiettivo di analizzare il modello di governance dell'innovazione farmaceutica della Nazione e di prospettarne le linee tendenziali di sviluppo, focalizzando l'attenzione sulla diffusione e lo sviluppo di un nuovo modello di Farmacia Territoriale (farmacia dei servizi), unitamente all'evoluzione professionale del Farmacista di Comunità.
Inoltre  l'Osservatorio si pone  l'obiettivo di valutare le differenti esperienze regionali e locali, e quali passi sia possibile compiere per ottenere una sempre migliore implementazione dei Decreti ministeriali attuativi sulla Farmacia dei Servizi.

L'analisi e lo studio dei modelli regionali avverrà attraverso la somministrazione di un questionario semi-strutturato rivolto a Farmacisti  di Comunità presenti su tutto il territorio nazionale. I dati verranno raccolti in forma anonima.

I risultati del Sondaggio condotto con la collaborazione di Fofi saranno condivisi tra  ALTEMS e la federazione e  saranno resi pubblici  con la realizzazione di un report specifico e diffusi in un workshop dedicato.

Survey