Pharmacy Management. Organizzazione e gestione della farmacia

phar.jpg

Il Master fornisce gli strumenti e le competenze necessari al governo delle problematiche economiche e organizzative delle farmacie e delle altre organizzazioni preposte alla preparazione e distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.

Nel corso degli ultimi anni gli interventi e le riforme istituzionali tesi alla progressiva liberalizzazione hanno determinato profondi cambiamenti del settore e la necessità di individuare nuovi obiettivi e modalità gestionali della farmacia. Il Master ha come obiettivo principale la costruzione di un profilo professionale adatto a far fronte con efficacia a tali mutamenti, mediante l'acquisizione di competenze economico-manageriali da affiancarsi a quelle di natura tecnico-farmaceutica.

L'articolazione delle attività didattiche è tale da permettere la compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti.

Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione, sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in Pharmacy Management.

Sono stati pubblicati sito www.inps.it  i bandi di concorso per l’assegnazione di:

• nr. 7 borse di studio in favore dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici, finalizzato all’erogazione di borse di studio per la partecipazione a Master.

SCARICA IL BANDO (7 BORSE FIGLI DI DIPENDENTI)

ATTENZIONE: L'INPS ricorda che all’atto della presentazione della domanda è indispensabile aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE ordinaria 2016. Tutte le attestazione ISEE elaborate nell’anno 2015 sono scadute il 15/1/2016. Si dovrà, quindi, richiedere la certificazione ISEE 2016.

• nr. 5 borse di studio in favore dei dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici, finalizzato all’erogazione di borse di studio per la partecipazione a Master "Executive"

SCARICA IL BANDO (5 BORSE DIPENDENTI PA)

NB: Le domande devono essere presentate dallo studente richiedente entro i medesimi termini di scadenza previsti per ciascun Bando relativo al Master di interesse, pubblicato a cura degli Atenei.

In collaborazione con:

Graduatoria Assegnatari Borse FOFI (194,81 KB)

Graduatoria Assegnatari Borse INPS EXE (55,47 KB)

Graduatoria Assegnatari Borse INPS RES (55,54 KB)

ELENCO AMMESSI (196,38 KB)

Brochure informativa (992,04 KB)

Anno accademico
2016/2017