Pharmacy Management. Organizzazione e gestione della farmacia

Presentazione

pharm.jpg

Il Master fornisce gli strumenti e le competenze necessari al governo delle problematiche economiche e organizzative delle farmacie e delle altre organizzazioni preposte alla preparazione e distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.

Nel corso degli ultimi anni gli interventi e le riforme istituzionali tesi alla progressiva liberalizzazione hanno determinato profondi cambiamenti del settore e la necessità di individuare nuovi obiettivi e modalità gestionali della farmacia. Il Master ha come obiettivo principale la costruzione di un profilo professionale adatto a far fronte con efficacia a tali mutamenti, mediante l'acquisizione di competenze economico-manageriali da affiancarsi a quelle di natura tecnico-farmaceutica.

L'articolazione delle attività didattiche è tale da permettere la compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti.

Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione, sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in Pharmacy Management.

Brochure informativa (752,13 KB)

Anno accademico
2017/2018
Facoltà
Economia-Medicina e chirurgia "A. Gemelli"
Sede didattica
ROMA
Scadenza bando
18 dicembre 2017