Pharmacy Management

pharm.jpg

Il Master fornisce gli strumenti e le competenze necessari al governo delle problematiche economiche e organizzative delle farmacie e delle altre organizzazioni preposte alla preparazione e distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.

Nel corso degli ultimi anni gli interventi e le riforme istituzionali tesi alla progressiva liberalizzazione hanno determinato profondi cambiamenti del settore e la necessità di individuare nuovi obiettivi e modalità gestionali della farmacia. Il Master ha come obiettivo principale la costruzione di un profilo professionale adatto a far fronte con efficacia a tali mutamenti, mediante l'acquisizione di competenze economico-manageriali da affiancarsi a quelle di natura tecnico-farmaceutica.

L'articolazione delle attività didattiche è tale da permettere la compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti.

Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione, sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in "Pharmacy Management".

SONO DISPONIBILI 3 BORSE DI STUDIO FOFI

Le borse, del valore di € 4.020 ciascuna e a copertura parziale della quota di iscrizione al Master pari a € 5.000, sono riservate ai farmacisti iscritti all'Albo che ne faranno richiesta.

I colloqui di selezione per l'ammissione al Master avranno luogo
Mercoledì 17 febbraio 2016 a partire dalle ore 15,30.

Aula 264 - piano terra della Facoltà di Economia
Largo Francesco Vito, 1 - Roma

Vedi anche il Corso di perfezionamento in Pharmacy Manangement

Brochure informativa (818,64 KB)