Pharmacy Management

Presentazione

pharm.jpg

Il Master fornisce gli strumenti e le competenze necessari al governo delle problematiche economiche e organizzative delle farmacie e delle altre organizzazioni preposte alla preparazione e distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.

Nel corso degli ultimi anni gli interventi e le riforme istituzionali tesi alla progressiva liberalizzazione hanno determinato profondi cambiamenti del settore e la necessità di individuare nuovi obiettivi e modalità gestionali della farmacia. Il Master ha come obiettivo principale la costruzione di un profilo professionale adatto a far fronte con efficacia a tali mutamenti, mediante l'acquisizione di competenze economico-manageriali da affiancarsi a quelle di natura tecnico-farmaceutica.

L'articolazione delle attività didattiche è tale da permettere la compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti.

Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione, sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in "Pharmacy Management".


SONO DISPONIBILI 3 BORSE DI STUDIO FOFI

Le borse, del valore di € 4.020 ciascuna e a copertura parziale della quota di iscrizione al Master pari a € 5.000, sono riservate ai farmacisti iscritti all'Albo che ne faranno richiesta.

AVVISO

I colloqui di selezione per l'ammissione al Master avranno luogo
Mercoledì 17 febbraio 2016 a partire dalle ore 15,30.

Aula 264 - piano terra della Facoltà di Economia 
Università Cattolica del Sacro Cuore
Largo Francesco Vito, 1 - Roma
 


In collaborazione con

Vedi anche il Corso di perfezionamento in Pharmacy Manangement

Brochure informativa (818,64 KB)

PRESENTAZIONE MASTER (245,00 KB)

Anno accademico
2015/2016
Facoltà
Interfacoltà Economia- Medicina e chirurgia
Sede didattica
Sede di Roma
Scadenza bando
12 febbraio 2016