Progetti

Progetto Alte Scuole & Collegi

AS_e_Collegi_2015.gif

L’Università Cattolica del Sacro Cuore ha da sempre dedicato un’attenzione particolare ai propri Collegi. Fin dalla loro istituzione ha sviluppato un intenso rapporto di tipo educativo con gli studenti che, provenienti dalle diverse regioni del nostro Paese, frequentavano i Corsi dell’Ateneo, soggiornando presso queste strutture.

Nell’ottica di una ulteriore qualificazione del progetto educativo, è stata ideata una proposta di alta formazione destinata a studenti particolarmente meritevoli, connettendo così il Sistema dei Collegi alle Alte Scuole, centri di eccellenza inseriti in un prestigioso network internazionale.

Patrocinato dall’Istituto G. Toniolo di studi superiori, ente fondatore dell’Università Cattolica, nasce il «Progetto Alte Scuole & Collegi», un programma di eccellenza attraverso il quale alcuni vincitori del Concorso di ammissione ai Collegi partecipano a un percorso di studi in complementare continuità con l’offerta formativa curriculare dell’Ateneo.

L’iscrizione ai corsi è riservata agli studenti regolarmente ammessi al Sistema dei Collegi di Ateneo. I candidati dovranno presentare alla Direzione del proprio collegio il curriculum vitae e la certificazione degli esami sostenuti con voti conseguiti.

Brochure Alte Scuole & Collegi


SOFT SKILLS TRAINING: strumenti e suggerimenti per agire con successo nella vita e nel lavoro A.A. 2015-2016

Responsabile scientifico: Prof. Domenico Bodega Coordinatore didattico: Dott. ssa Federica Morandi 

Scadenza iscrizioni martedì 22 marzo 2016.

Calendario

Modulo di iscrizione 


Interpretare e decidere in contesti complessi: le competenze professionali e comportamentali per agire con efficacia A.A. 2014-2015

Presentazione del Corso

Calendario

Modulo di iscrizione (da consegnare alla Segreteria ALTEMS)