Valutazione delle tecnologie e degli interventi in sanità (a distanza)

Presentazione

immagine_hta-distanza.png

Il corso è un progetto interfacoltà nato dalla sinergica e solida collaborazione tra il Policlinico universitario  "Agostino Gemelli" e la Facoltà di Economia e sperimentato con successo nell'ambito del progetto ministeriale Promozione di un Network per la diffusione di Health Technology Assessment per la gestione delle tecnologie nelle aziende sanitarie. Il programma formativo è arricchito nei suoi aspetti applicativi dall'esperienza maturata nell'ambito dell'Unità di Valutazione delle Tecnologie e Innovazione del Policlinico universitario "Agostino Gemelli".


Al termine del corso, gli studenti avranno acquisito i concetti, i principi, gli strumenti ed i processi dell'HTA e avranno sviluppato una prospettiva critica, in modo da poter partecipare all'utilizzo o alla produzione dell'HTA così da contribuire al supporto dei processi decisionali sanitari nei vari ambienti professionali.
 

Il corso attivato sotto gli auspici dell'Health Technology Assessment International (HTAi) e della Società Italiana di Health Technology Assessment (SIHTA).

A conclusione del corso, a coloro che avranno superato la verifica finale per la valutazione del livello formativo e di apprendimento raggiunto, ai sensi dell'art. 6 della legge 341/1990, verrà rilasciato un attestato.

In tema di esoneri ECM si rinvia alla Determina della CNFC del 17 luglio 2013 avente per oggetto: Esoneri, Esenzioni, Tutoraggio Individuale, Formazione all’estero, Autoapprendimento, Modalità di registrazione e Certificazione, che potrà essere consultata presso il sito dell’AGENAS
http://ape.agenas.it/documenti/Normativa/NOTE_DETERMINA_CNFC_17_07_2013.pdf

Brochure informativa (526,40 KB)

Anno accademico
2016/2017
Scadenza bando
14 gennaio 2017