WORKSHOP NELL’AMBITO DELLA CoP-PAL | La Comunità di Pratiche del Patient Advocacy Lab

CO-PROGRAMMAZIONE E CO-PROGETTAZIONE NELLE CASE DI COMUNITÀ
La collaborazione tra istituzioni e associazioni alla luce del DM 77/22

Venerdì 23 febbraio 2024, ore 14.00-17.00 Sala Germania - Largo Francesco Vito, 1 Università Cattolica del Sacro Cuore – Roma

Form di iscrizione -  Video dell'evento

La CoP-PAL, la comunità di pratiche degli Alumni del Master in Patient Advocacy Management, costituitasi all’interno del Patient Advocacy Lab di ALTEMS, nasce dall’esigenza di continuare ad accompagnare i rappresentanti delle associazioni di pazienti e cittadini impegnate in sanità anche dopo la fine del percorso formativo. Ogni anno i partecipanti alla comunità sono chiamati ad affrontare in una serie di incontri un tema sfidante ed attuale, quest’anno i partecipanti hanno lavorato sulla co-progettazione e la partecipazione dei cittadini nelle Case di Comunità previste dal DM77.

L’evento conclusivo di questo ciclo di formazione e studio, si svolgerà venerdì 23 febbraio 2024, dalle 14 alle 17, a Roma, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, alla presenza del gruppo di lavoro costituito da AGENAS con lo scopo di elaborare un documento di indirizzo per la promozione della partecipazione/co-produzione dei pazienti, dei cittadini e della comunità nell’ambito delle Case di Comunità. In occasione di questo evento verrà presentata la consultazione pubblica sul documento di indirizzo messo a punto dal gruppo di lavoro.

L’evento sarà occasione di dialogo con i nostri studenti nonché di ascolto di una significativa rappresentanza del mondo delle associazioni.

Programma Workshop

Con il patrocino di:

Con il contributo incondizionato di: