Inauguration Day ALTEMS
Lezione di apertura dei programmi formativi ALTEMS a.a 2023-2024

Venerdì 8 marzo 2024 ore 11.00-13.00 Aua 204 Università Cattolica del Sacro Cuore Largo Francesco Vito, 1 – Roma
Form di iscrizione - Diretta Streaming

L'inaugurazione dell'anno accademico dell'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari - ALTEMS dell'Università Cattolica del Sacro Cuore per l'anno accademico 2023-2024 è un evento significativo, che presenta importanti momenti e personalità accademiche.

L'evento sarà caratterizzato dai saluti istituzionali da parte del Direttore, il Prof. Giuseppe Arbia e della Direttrice dei programmi formativi e di ricerca, la Prof.ssa Federica Morandi. Questo momento offre un'opportunità unica per conoscere la missione, la visione e i programmi futuri dell'alta scuola.

A seguire, il Direttore della Programmazione Sanitaria del Ministero della Salute, il Prof. Americo Cicchetti, terrà una lectio magistralis esplorarando  argomenti di cruciale importanza, quali l'allocazione delle risorse sanitarie, la definizione di obiettivi strategici, l'ottimizzazione dei servizi, la gestione delle emergenze e la promozione della salute pubblica.

La partecipazione del Prof. Cicchetti aggiunge un valore significativo, offrendo una prospettiva diretta e autorevole sulle dinamiche e le sfide attuali nel settore sanitario.

L'inaugurazione di questo anno accademico promette di essere un'occasione di arricchimento, apprendimento e approfondimento per la comunità accademica, offrendo uno sguardo sulle prospettive accademiche e professionali nel contesto del management sanitario.