Competenze e servizi giuridici in sanità

Anno accademico 2017/2018
Sede: Roma
Scadenza bando: 18 dicembre 2017

Sono disponibili nr. 3 borse di studio per Farmacisti iscritti all'Ordine.

Per partecipare alla selezione, compilare la domanda online ed inviare un'email con la richiesta di partecipazione alla selezione per l'assegnazione delle borse a segreteria.corsiperfezionamento-rm@unicatt.it

IL COLLOQUIO PER L'ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO SI TERRA'

GIOVEDI' 8 FEBBRAIO 2018 - ALLE ORE 10

AULA 230

FACOLTA' DI ECONOMIA - UNIVERSITA' CATTOLICA DEL SACRO CUORE

Largo Francesco Vito, 1 - ROMA

Il Master ha lo scopo di fornire a coloro che aspirano a svolgere un ruolo manageriale e dirigenziale nel settore della tutela della salute e dei servizi socio-assistenziali, gli strumenti cognitivi ed operativi indispensabili per l'aggiornamento continuo delle proprie competenze.
Il Master costituisce uno strumento di crescita professionale per avvocati, consulenti ed operatori di servizi giuridici e di relazioni istituzionali.
In particolare, il Master affronta le più attuali e rilevanti problematiche del settore della sanità pubblica e privata dedicando un ampio spazio alla casistica giurisprudenziale, alla prassi amministrativa e aziendale, all'utilizzo delle banche dati e alla corretta stesura di atti e provvedimenti.
Il partecipante acquisirà, in un settore caratterizzato da una costante e rapida evoluzione normativa e giurisprudenziale, la capacità di comprendere e risolvere le problematiche giuridiche attraverso l'utilizzo dei diversi strumenti giuridici e di essere in grado di fornire un efficace contributo alla predisposizione di documenti, relazioni, e provvedimenti.
L'articolazione delle attività didattiche è tale da permettere la compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti.
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione, sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in "Competenze e Servizi Giuridici in Sanità".
Il Master sarà accreditato presso gli ordini professionali per i relativi obblighi formativi.

Sono stati pubblicati sul sito www.inps.it  i bandi di concorso per l’assegnazione di:

nr. 10 borse di studio in favore

dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali
dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici.

SCARICA IL BANDO (FIGLI DI DIPENDENTI E PENSIONATI) - Bando scaduto

nr. 7 borse di studio in favore

dei dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

SCARICA IL BANDO (DIPENDENTI PA) - Bando scaduto