Competenze chiave per il successo: strategie, connessioni e lessons learned dal programma di health management numero 1 degli USA

Venerdì 27 giugno 2025 ore 16:30-18:30 


L’evento si colloca all’interno della rinascita dell’Associazione Alumni ALTEMS, progetto ambizioso volto a valorizzare il legame professionale e personale tra chi ha vissuto l’esperienza formativa nei Master e nei Corsi di Perfezionamento dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. L’iniziativa vuole creare una rete viva, autorevole e generativa, capace di offrire spazi di confronto, aggiornamento costante e opportunità professionali per i propri membri.

In questo contesto, l’incontro in programma il 27 giugno 2025 presso l’Università Cattolica di Roma rappresenta il primo importante appuntamento della nuova fase associativa. Il focus sarà sulle competenze manageriali cardine per il successo, affrontate attraverso l’esperienza riconosciuta del programma di Health Management numero 1 negli Stati Uniti, che sarà illustrata dalla Prof.ssa J'Aime C. Jennings, PhD, della University of Alabama at Birmingham.

L’evento è pensato per essere un momento di condivisione di storie di successo, di apprendimento concreto e di networking di alto livello, in cui gli Alumni potranno rafforzare la propria appartenenza alla community ALTEMS e trarre ispirazione per lo sviluppo futuro delle proprie carriere. Attraverso questa esperienza, si intende stimolare la crescita professionale individuale e collettiva, alimentando un circolo virtuoso di conoscenze e opportunità.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che hanno frequentato un Master o un Corso di Perfezionamento ALTEMS, affinché riscoprano nella loro Associazione una casa di riferimento solida e dinamica, pronta a supportarli nei prossimi passi del loro percorso professionale.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti