Al via la seconda edizione del Master in Patient Advocacy Management di ALTEMS

Al via la seconda edizione del Master di II livello in "Patient Advocacy Management”, organizzato da ALTEMS dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Iscrizioni aperte fino al 3 febbraio 2020.

Le associazioni dei pazienti sono una grande forza che da valore al servizio sanitario e che deve incrementare competenza e capacità di fare rete.
Per questo motivo, anche per l’anno accademico 2019/2020, ALTEMS assieme ad ASAG e ad Engageminds-hub ha attivato il master di II livello in “Patient Advocacy Management”.

La seconda edizione del Master

Le iscrizioni della seconda edizione del master si chiudono il 3 febbraio 2020; il master ha lo scopo di fornire conoscenze, competenze e strumenti necessari per lo sviluppo delle attività che favoriscono le competenze manageriali e gestionali di coloro che operano nel contesto delle organizzazioni che rappresentano gli interessi dei pazienti e dei cittadini nel settore salute.

Anche per questa edizione l’Università Cattolica sta lavorando per mettere a disposizione delle gratuità ai partecipanti che provengono alle associazioni pazienti. Maggiori dettagli saranno resi noti nei colloqui di selezione previsti il 14 febbraio 2020, presso l’Università Cattolica – Sede di Roma. https://altems.unicatt.it/altems-master-patient-advocacy-management

Gli argomenti del corso e a chi si rivolge

I partecipanti al Master acquisiranno competenze manageriali e gestionali necessarie per una corretta gestione delle attività di coordinamento, sviluppo e integrazione delle associazioni dei pazienti nel contesto sanitario di riferimento. A tal fine, faranno parte integrante del Master testimonianze provenienti dagli ambiti sanitari.

Per i corsisti non laureati è prevista l’attivazione di un percorso di studi parallelo con tematiche e finalità formative analoghe a quelle del master.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in Patient Advocacy Management.

di Eugenio Di Brino