Partnership for Health System Resilience and Sustainability

L’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) è stata coinvolta nel progetto "Partnership for Health System Resilience and Sustainability (PHSSR)",coordinato dalla London School of Economics e che vede il coinvolgimento di AstraZeneca e del World Economic Forum.

L’obiettivo di questa partnership è quello di contribuire alla salvaguardia e al miglioramento della salute globale nel lungo termine, migliorando la comprensione e consentendo di intraprendere azioni per migliorare la sostenibilità e la resilienza del sistema sanitario su base mondiale.

Il gruppo di ricerca dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari, coordinato dal Direttore il Prof. Americo Cicchetti, ha analizzato i diversi aspetti relativi alla sostenibilità e alla resilienza del nostro SSN, fornendo informazioni e raccomandazioni di rilevanza pratica per i vari stakeholder del nostro sistema sanitario.