Calendario e programma

Il Master è articolato in due percorsi:

  • Residenziale
  • Executive

Entrambe i percorsi prevedono, oltre a un modulo intensivo e propedeutico all'allineamento delle conoscenze, lezioni frontali e cicli seminariali, integrati da sessioni di e-learning (apprendimento a distanza).

Inoltre, il Master offre la possibilità di sviluppare competenze altamente specializzate mediante la scelta di due percorsi: percorso pharmaceutical e percorso medical devices.

Il primo si rivolge a tutti coloro che intendono approfondire le tematiche del Market Access nelle aziende farmaceutiche.

Il percorso medical devices approfondisce tematiche proprie delle aziende che sviluppano, producono e commercializzano dispositivi medici.

L'articolazione delle attività didattiche è, comunque, tale da permettere la compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti.

 

Il percorso Residenziale, dedicato ai neolaureati, consente di effettuare uno stage della durata minima di 3 mesi presso aziende e enti partner del programma formativo.Tra le aziende partner, si citano a titolo indicativo: Novartis, Eli Lilly, Johnson&Johnson, AstraZeneca, Pfizer.

Le lezioni si svolgeranno nelle aule dell'Università Cattolica del Sacro Cuore – Sede di Roma.

Per il conseguimento del titolo è necessario partecipare all'80% dell'attività didattica.

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