Calendario e programma

Il Master è articolato in due percorsi:
• Residenziale
• Executive

Entrambe i percorsi prevedono, oltre a un modulo intensivo e propedeutico all'allineamento delle conoscenze, lezioni frontali e cicli seminariali, integrati da sessioni di e-learning (apprendimento a distanza).

Inoltre, il Master offre la possibilità di sviluppare competenze altamente specializzate mediante la scelta di due percorsi: percorso pharmaceutical e percorso medical devices.

Il primo si rivolge a tutti coloro che intendono approfondire le tematiche del Market Access nelle aziende farmaceutiche.

Il percorso medical devices approfondisce tematiche proprie delle aziende che sviluppano, producono e commercializzano dispositivi medici.

L'articolazione delle attività didattiche è, comunque, tale da permettere la compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti.

Modulo intensivo e propedeutico all'allineamento delle conoscenze: 6-7-8-9 marzo 2019 (mercoledì dalle ore 10 alle 18; giovedì e venerdì dalle ore 9 alle 18 e sabato dalle ore 9 alle 13).

I moduli successivi si svolgeranno il venerdì alle ore 10 alle 19 e il sabato dalle ore 9 alle 18.

I Modulo: 12-13 aprile 2019

II Modulo: 17-18 maggio 2019

III modulo: 14-15 giugno 2019

IV modulo:5-6 luglio 2019

V modulo: 6-7 settembre 2019

VI modulo: 11-12 ottobre 2019

VII modulo: 8-9 novembre 2019

VIII modulo: 13-14 dicembre 2019

IX modulo: 17-18 gennaio 2020

X modulo: 14-15 febbraio 2020

Per gli iscritti ad altri percorsi di formazione paralleli promossi dall'Università Cattolica del Sacro Cuore è prevista la possibilità di partecipare a parte o singoli moduli didattici delle lezioni teoriche.

Il percorso Residenziale, dedicato ai neolaureati, consente di effettuare uno stage della durata minima di 3 mesi presso aziende e enti partner del programma formativo.Tra le aziende partner, si citano a titolo indicativo: Novartis, Eli Lilly, Johnson&Johnson, AstraZeneca, Pfizer.

Il termine per la consegna degli elaborati relativi alla prova finale è prevista entro il mese di dicembre 2019.

Le lezioni si svolgeranno nelle aule dell'Università Cattolica del Sacro Cuore – Sede di Roma.

Per il conseguimento del titolo è necessario partecipare all'80% dell'attività didattica.