Management delle imprese biomediche e biotecnologiche


Management delle imprese biomediche e biotecnologiche

Il Master ha lo scopo di fornire una preparazione professionale per operare nell'ambito delle imprese che producono beni (elettromedicali, dispositivi medici, tecnologie, farmaci, presidi, biotecnologie, etc.) e servizi (sistemi informativi, servizi di supporto generali o tecnici) per le organizzazioni sanitarie pubbliche e private.

Nell'epoca della knowledge-economy le biotecnologie, ossia l'applicazione di principi scientifici, biologici e di ingegneria genetica alla produzione di beni e servizi, hanno ormai conquistato una posizione preminente tra le priorità strategiche a livello globale, e la cross-contaminazione con altri settori è più che mai necessaria. Oltre alle competenze scientifiche, sono sempre più richieste in questo settore competenze di carattere economico, organizzativo e manageriale.

Il piano degli studi assicura la costruzione di un profilo professionale specificamente adatto alla gestione dei processi di innovazione di prodotto/servizio e di processo nell'ambito delle imprese operanti nell'indotto sanitario.

Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione, sarà rilasciato il titolo di Master universitario di primo livello in "Management delle Imprese Biomediche e Biotecnologiche".

AVVISO

E' stato pubblicato sul www.inps.it  il bando di concorso per l’assegnazione di nr. 3 borse di studio in favore dei figli e degli orfani

  • di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali
  • dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici.

SCARICA IL BANDO

Per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso, che deve essere presentata entro il medesimo termine di scadenza del Bando del Master, è necessario da parte del soggetto richiedente il possesso di un “PIN”, utilizzabile per l’accesso a tutti i servizi in linea messi a disposizione dall’Istituto. Il PIN è un codice univoco identificativo personale che rileva l’identità del richiedente. Il PIN si può richiedere:
 
a) on line, digitando “Richiesta PIN on line” nel motore di ricerca del sito istituzionale www.inps.it
b) tramite il Contact Center;
c) presso gli sportelli delle Sedi INPS.
 
Per ottenere il PIN, tramite la procedura on line o tramite il Contact Center, occorrono alcuni giorni. Pertanto, chi ne fosse sprovvisto deve provvedere tempestivamente.
E’ sufficiente essere in possesso di un “PIN on line”; non è richiesto il possesso di un “PIN dispositivo”.
 
Per tutte le informazioni relative al PIN, è possibile accedere dalla Home Page dell’Istituto, www.inps.it, digitando “PIN on line” nel motore di ricerca.
 

NB: Per poter essere ammesso al concorso, il candidato deve aver presentato, presso l’Ateneo prescelto, domanda di partecipazione al Master per cui intende richiedere la borsa di studio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti