Il ruolo dell’Operations Management nella sanità del futuro

Giovedì 14 dicembre 17.00 – 18.30 Università Cattolica del Sacro Cuore Via Carducci, Milano Aula C114

Lezione aperta nell'ambito del Master Universitario di II livello ALTEMS in Operations Management nelle Aziende Sanitarie - OMAS

Un confronto aperto ed appassionato con i vincitori del  best project work delle ultime tre edizioni del Master

Con l’anno accademico 2023-2024 partirà la quinta edizione del Master Universitario di II livello in “Operations Management nelle Aziende Sanitarie”.

In questi anni il nostro sistema sanitario ha vissuto momenti complessi: prima l’emergenza COVID ora la necessità di far fronte al problema delle liste di attesa e del sovraffollamento dei Pronto Soccorsi cercando, allo stesso tempo, di assicurare una efficace presa in carico dei malati cronici.

Quale è e quale potrà essere il ruolo della funzione operations nel fronteggiare queste importanti sfide che stanno seriamente mettendo a rischio la sostenibilità del nostro SSN.

Ne parliamo, in una lezione aperta, con i vincitori del best project work delle ultime tre edizioni del Master e con la professoressa Mazzocato, direttore Karolinska Medical Management Center, Karolinska Institute, Stoccolma Svezia.

Introducono e moderano

Valeria Belvedere, coordinatore scientifico del Master

Stefano Villa, direttore del Master

Presentazioni Alumni del Master