Il corso, realizzato dalla sinergia tra il Laboratorio SCHOLA, il Laboratorio Dialoghi per la Salute di ALTEMS e l’Associazione “FARE SALUTE” costituitasi tra l’Università Cattolica del Sacro Cuore (attraverso ALTEMS) e il SUMAI Assoprof Sindacato Unico Medicina Ambulatoriale Italiana e Professionalità dell’Area Sanitaria) si articola in formula blended alternando sessioni online in modalità sincrona tramite piattaforma didattica Blackboard, letture di casi e materiali di approfondimento, sessione in presenza in modalità di outdoor training per un totale di 60 ore.
Il corso si articola in formula blended alternando sessioni online sincrone ed asincrone ad una sessione in presenza in modalità outdoor training.
Sessione modalità outdoor training si terrà a Poppi (Arezzo) * da confermare:
Sessione in modalità online sincrona dedicata al Follow up post Summer Camp, all’approfondimento di tematiche quali Soft Skills ed Integrazione Socio-Sanitaria e alla discussione del Project Work.
Sessione in modalità online asincrona (20h) dedicata ad approfondimenti sulle tematiche dell’outdoor training, allo studio individuale e di gruppo ed alla stesura del Project Work.
Per ottenere l’attestato finale, la frequenza è obbligatoria almeno per l’80% delle ore totali ed è necessario aver ottenuto una valutazione di adeguatezza negli elaborati previsti.