Competenze e servizi giuridici in sanità


header-image

Interfacoltà Economia - Medicina e Chirurgia

Competenze e servizi giuridici in sanità

Il Master ha lo scopo di fornire a coloro che aspirano a svolgere un ruolo manageriale e dirigenziale nel settore della tutela della salute e dei servizi socio-assistenziali, gli strumenti cognitivi ed operativi indispensabili per l'aggiornamento continuo delle proprie competenze.
Il Master costituisce uno strumento di crescita professionale per avvocati, consulenti ed operatori di servizi giuridici e di relazioni istituzionali.
In particolare, il Master affronta le più attuali e rilevanti problematiche del settore della sanità pubblica e privata dedicando un ampio spazio alla casistica giurisprudenziale, alla prassi amministrativa e aziendale, all'utilizzo delle banche dati e alla corretta stesura di atti e provvedimenti.
Il partecipante acquisirà, in un settore caratterizzato da una costante e rapida evoluzione normativa e giurisprudenziale, la capacità di comprendere e risolvere le problematiche giuridiche attraverso l'utilizzo dei diversi strumenti giuridici e di essere in grado di fornire un efficace contributo alla predisposizione di documenti, relazioni, e provvedimenti.
L'articolazione delle attività didattiche è tale da permettere la compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti.
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione, sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in "Competenze e Servizi Giuridici in Sanità".
Il Master sarà accreditato presso gli ordini professionali per i relativi obblighi formativi.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti