Il Ruolo delle Strutture Sanitarie Private nell'Emergenza COVID19

Webinar 17 giugno 2021 14.30 – 15.30

Nell'ambito delle attività del Master in Competenze e Servizi Giuridici in Sanità

Le strutture sanitarie private hanno fornito un fondamentale contributo nell’affrontare la pandemia in corso sostenendo l’impegno profuso dal servizio sanitario nazionale.

L’integrazione pubblico-privato che l’emergenza sanitaria ha permesso di sperimentare rappresenta una sfida per il futuro della sanità.

L’incontro con Marco Elefanti, direttore generale della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, costituisce un importante momento per conoscere l’esperienza di una realtà di eccellenza impegnata in prima linea nella lotta alla pandemia, che non ha rinunciato ad assicurare l’assistenza in condizioni di sicurezza soprattutto per i pazienti più fragili.

Americo Cicchetti, Direttore ALTEMS, Università Cattolica del Sacro Cuore

Introduce e modera

Vincenzo Antonelli, Coordinatore Master in Competenze e Servizi Giuridici in Sanità, Università Cattolica del Sacro Cuore

Interviene