Controllo interno, compliance e gestione dei rischi nel settore healthcare


Il Corso, nato dalla sinergica e solida collaborazione tra l’Alta Scuola di Economia e Management dei sistemi sanitari (ALTEMS) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e la Fondazione Policlinico Universitario "Agostino Gemelli" - I.R.C.C.S., si propone di fornire ai partecipanti adeguati strumenti volti a declinare le principali tematiche di Corporate Governance e Controllo Interno nelle specificità del settore Healthcare.

 

Obiettivo del Corso è quello di agevolare lo sviluppo di competenze integrate nei discenti, trasferendo le principali conoscenze riguardanti il Sistema di Controllo Interno e Risk management (SCI-RM) e la Compliance in ambito Healthcare, attraverso strumenti gestionali operativi, tipici dell'attività aziendale.

 

Particolare attenzione verrà rivolta alla valorizzazione delle competenze pratiche, anche attraverso testimonianze e case studies trattati con professionisti di primario standing nel panorama nazionale ed internazionale.


A conclusione del Corso, a coloro che avranno superato la verifica finale per la valutazione del livello formativo e di apprendimento raggiunto, ai sensi dell’art. 6 della legge nr. 341/1990, verrà rilasciato un attestato.

In tema di esoneri ECM si rinvia alla Determina CNFC del 17/7/2013 avente per oggetto: Esoneri, Esenzioni, Tutoraggio Individuale, Formazione all’estero, Autoapprendimento, Modalità di registrazione e Certificazione, che potrà essere consultata presso il sito dell’AGENAS.


Con il patrocinio di:

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti