NB Il bando è stato riaperto ai fini del completamento della seconda classe.

Scadenza: 12 aprile 2023


Metodologie e strumenti per il management sanitario in organizzazioni complesse


Il corso ha l’obiettivo di formare profili manageriali per le organizzazioni sanitarie.

Il corso consente di acquisire le competenze professionali necessarie per gestire i processi organizzativi e strategici, rispondendo al fabbisogno di qualificazione professionale insito nelle moderne organizzazioni sanitarie.

Al fine di rispondere ai differenti fabbisogni formativi, seppur ricondotti ad una logica di apprendimento comune, il corso prevede una articolazione in un tronco comune e in due percorsi caratterizzanti, uno per il profilo amministrativo e uno per il profilo clinico, disegnati propriamente per le specifiche esigenze formative dei diversi ruoli ricoperti dai discenti.

Il corso è articolato in 135 ore di lezione suddivise tra didattica frontale e didattica erogata a distanza.La didattica frontale si caratterizza per l’impiego di metodologie didattiche innovative e interattive finalizzate all’acquisizione non solo dei “saperi” ma anche allo sviluppo e al potenziamento del “saper fare” e del “saper essere”.

Bando Corso Formazione Manageriale

Domanda di ammissione al Corso di formazione manageriale (All. B)


                               


 «È una grande opportunità per mettere al servizio del management sanitario le conoscenze e le esperienze in possesso dell’Alta Scuola e dei professionisti che collaborano con essa»,
commenta il  Prof. Americo Cicchetti Direttore ALTEMS e Direttore Scientifico del corso.






«La sfida del management sanitario non risiede solo nella conoscenza teorica, ma nel saper impiegare in maniera operativa e strategica i contenuti acquisiti. In ciò risiede il valore aggiunto del nostro programma formativo, la capacità di poter coniugare in maniera vincente la teoria e la pratica», afferma il Prof. Gianfranco Damiani, Direttore del corso.

 

 


 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti