Metodi statistici e di data science per il decision-making in sanità


Metodi statistici e di data science per il decision-making in sanità

L’obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti statistici necessari all’analisi di diverse tipologie di dati sanitari con particolare riferimento all’analisi di Big Data. I partecipanti al corso verranno istruiti all’uso di modelli econometrici e all’implementazione di procedimenti di analisi di dati supervisionati e non supervisionati.

Il corso è rivolto a partecipanti in possesso di diploma di laurea (Diploma universitario, laurea triennale, laurea vecchio ordinamento, laurea a ciclo unico, laurea specialistica, laurea magistrale), principalmente a: operatori del settore sanitario, economisti sanitari, ingegneri, biomedici e clinici, laureati in statistica, ricercatori, medici e farmacisti.
E’ richiesta la conoscenza delle nozioni di matematica generale, statistica descrittiva, calcolo delle probabilità ed elementi di statistica inferenziale.

A conclusione del corso, a coloro che avranno superato la verifica finale per la valutazione del livello formativo e di apprendimento raggiunto, ai sensi dell’art. 6 della legge nr. 341/1990, verrà rilasciato un attestato.

In tema di esoneri ECM si rinvia alla Determina CNFC del 17/7/2013 avente per oggetto: Esoneri, Esenzioni, Tutoraggio Individuale, Formazione all’estero, Autoapprendimento, Modalità di registrazione e Certificazione, che potrà essere consultata presso il sito dell’AGENAS.

L’Università Cattolica del Sacro Cuore si riserva di non attivare o di annullare il corso qualora non si raggiunga la copertura delle spese.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti