L’innovazione tecnologica a supporto delle attività clinico-assistenziali e la digitalizzazione dei sistemi rappresentano oggi un volano per l’evoluzione del mondo healthcare.
L’industria del settore da decenni ormai svolge un ruolo fondamentale nella crescita del sistema sanitario e compartecipa al soddisfacimento dei bisogni di salute dei pazienti, favorendo al contempo una medicina sempre più personalizzata.
Lo sviluppo delle nuove tecnologie e la loro rapida evoluzione sono fattori che oggi richiedono ad un mercato sempre più competitivo la strutturazione di nuovi approcci per l’introduzione dell’innovazione all’interno delle strutture sanitarie e per accogliere le esigenze delle organizzazioni più complesse.
Veicolare efficacemente l’innovazione e i valori del proprio brand, superando le tradizionali logiche di prodotto, sono quindi le principali sfide per valorizzare le soluzioni proposte (e dei vantaggi competitivi delle stesse in termini di innovazione, prestazione, sostenibilità e outcome), nonché favorire le collaborazioni di successo con i clienti strategici.
Perchè il Master
Il Master fornisce una preparazione professionale volta a garantire lo sviluppo delle competenze manageriali e gestionali degli executive account manager in ambito sanitario attraverso l’approfondimento dell'organizzazione di vendita soprattutto in termini di vicinanza al cliente, pianificazione e programmazione dell'attività, utilizzo e miglioramento delle competenze di negoziazione e conoscenza di prodotti e dinamiche di mercato, integrazione di tutta la catena degli attori che influiscono sull'azione commerciale con particolare riferimento ai clienti strategici ed a referenti della cosiddetta “Chief X’s Officer Suite” (X = I-nformation, X=E-xecutive, X=F-inancial, X=Medical, O=peration, Etc. ).
Il Master fornisce inoltre strumenti utili per comunicare con tutti gli interlocutori del management sanitario e contestualizzare efficacemente l’innovazione tecnologica all’interno delle strutture sanitarie in chiave value-based.
È un percorso olistico basato sui principali pilastri del mondo healthcare, strumenti necessari per creare valore e una corretta ed efficace partnership tra gli stakeholder della Sanità e le aziende leader del settore.
Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.
Con il patrocinio di: