header-image

Bio Executive Account Manager

Master di secondo livello
Anno accademico 2019/2020
Sede: Roma
Scadenza bando: 20 gennaio 2020

Bio Executive Account Manager

Il Master ha lo scopo di fornire, a coloro che sono già in possesso di una laurea specialistica/magistrale/magistrale a ciclo unico, una preparazione professionale volta a garantire lo sviluppo delle competenze manageriali e gestionali dei key account manager in ambito sanitario attraverso l’approfondimento dell'organizzazione di vendita soprattutto in termini di vicinanza al cliente, pianificazione e programmazione dell'attività, utilizzo e miglioramento delle competenze di negoziazione e conoscenza di prodotti e dinamiche di mercato, integrazione di tutta la catena degli attori che influiscono sull'azione commerciale con particolare riferimento ai clienti strategici ed a referenti della cosiddetta “Chief  X’s Officer Suite” (X = I-nformation, X=E-xecutive, X=F-inancial, X=Medical, O=peration, Etc. )

Il percorso è indirizzato a coloro che desiderano acquisire le conoscenze e le competenze manageriali per gestire efficacemente la rete di vendita e l'integrazione della stessa nel "sistema azienda", al fine di definire le strategie commerciali in un'ottica di strategic executive accounting.

Il master è indirizzato primariamente a direttori commerciali e vendite, sales manager e key account manager, global e national account manager, responsabili dei clienti direzionali, marketing manager e trade marketing manager, business development manager di aziende del settore biomedicale e biotecnologico.

Durante il Master, il partecipante acquisirà competenze manageriali e una visione olistica con linguaggio intellegibile per tutti gli influenzatori del settore healthcare quali direttori generali, direttori amministrativi, direttori sanitari e Chief officers; completano la formazione elementi legislativi e strategici basilari ai fini di un corretto approccio alle nuove dinamiche di mercato.

La modalità di svolgimento di ciascun modulo è costituita da una prima parte accademica tenuta da titolari di cattedra della materia di riferimento, una seconda parte una seconda parte tenuta da professionisti di riferimento conosciuti a livello nazionale ed internazionale ed una terza parte costituita da un’esercitazione pratica o un business game dedicato.

Ogni modulo sarà arricchito da un confronto diretto, sotto forma di colloquio, con i principali key opinion leaders clinici della Fondazione Policlinico A. Gemelli di Roma. Completano il percorso site visits presso le principali realizzazione tecnologiche della Fondazione Policlinico A. Gemelli.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti