Market Access: farmaci e dispositivi medici dal laboratorio al paziente - MiMax


Master di II livello | Sede: Roma | Durata: 12 mesi | Lezioni On campus  Anno Accademico 2024-2025 | Scadenza domande: 6 febbraio 2025


Il Master offre la possibilità di sviluppare com­petenze altamente specializzate sia nel settore farmaceutico che in quello dei dispositivi medici.

Le lezioni si caratterizzano per l’alta innovatività delle tematiche trattate, grazie anche alla presen­za di un corpo docenti altamente qualificato, pro­veniente non solo dall’Università Cattolica del Sa­cro Cuore ma anche dalle aziende farmaceutiche e dispositivi medici, dalle associazioni di categoria nonchè dall’ AIFA e dal Ministero della Salute.

Il percorso formativo segue idealmente lo svilup­po di una nuova tecnologia trattandone la re­golamentazione e la valutazione. Particolare at­tenzione è data all’accesso nazionale, all’accesso regionale e locale, nonchè alla negoziazione. L’offerta del master si completa con due modu­li integrativi riguardanti le tematiche del patient engament e degli sviluppi futuri dell’accesso.

 

Il Master ha lo scopo di fornire conoscenze, competenze e strumenti necessari per lo svi­luppo delle attività che favoriscono l’accesso, l’adozione e la valorizzazione di una tecnologia sanitaria da parte del mercato.

Durante il corso, si acquisiranno nozioni specifi­che e strumenti che permetteranno al corsista di operare nell’ambito del sistema sanitario cono­scendo tutte le dinamiche legate alla valutazione economica, alla commercializzazione e alla pia­nificazione globale dello sviluppo di una nuova tecnologia sanitaria.

A tal fine, faranno parte integrante del Master testimonianze provenienti dal mondo dell'industria biomedica e biotecnologica e da associazioni professionali di riferimento.

Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione, sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in "Market Access: farmaci e dispositivi medici dal laboratorio al paziente".

 


 

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