Il Master ha lo scopo di fornire, a coloro che sono interessati alle problematiche economico-gestionali nel settore sanitario allargato, una preparazione professionale volta a garantire l'acquisizione di competenze per la gestione delle attività di sperimentazione, sviluppo e commercializzazione del prodotto farmaceutico.
Particolare attenzione verrà data agli aspetti della regolazione e della farmacovigilanza del prodotto.
Durante il percorso, lo studente acquisirà competenze tecnico/gestionali necessarie per una corretta gestione delle attività di sviluppo, commerciali e di marketing in un settore nel quale l'azione imprenditoriale e di mercato si svolge nei confronti di istituzioni pubbliche e ha come ultimo riferimento la persona umana.
A tal fine, faranno parte integrante del Master testimonianze provenienti dal mondo dell'industria biomedica e biotecnologica e da associazioni professionali di riferimento.
Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione, sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in "Market Access: farmaci e dispositivi medici dal laboratorio al paziente".
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