Organizzazione e gestione delle aziende e dei servizi sanitari (riservato ai Medici Legali di ruolo di I° e II° livello dell’INPS)

AVVISO

I candidati ammessi dovranno inviare, entro e non oltre venerdì 24 aprile 2020, all'email:  segreteria.corsiperfezionamento-rm@unicatt.it  la domanda di immatricolazione (vedi modulo allegato).

 

E' attivato dalle Facoltà di Economia e di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS) nell’ambito dell’Alta Scuola di Economia e Management Sanitario (ALTEMS), il Master Universitario di II livello in “Organizzazione e gestione delle aziende e dei servizi sanitari” (riservato ai Medici Legali di ruolo di I° e II° livello dell’INPS), istituito ai sensi dell’art. 9 del d.m. 270/2004.

Il Master universitario si propone di formare e qualificare i partecipanti costruendo profili professionali in grado di affrontare in modo efficace le complessità che caratterizzano il settore sanitario. In particolare, il percorso si configura come progettato e realizzato per formare, aggiornare e perfezionare professionalmente i partecipanti, assegnando particolare attenzione al mondo delle istituzioni sanitarie. Il legame esistente con il mondo delle Istituzioni a livello centralizzato e regionale, infatti, impone il costante scambio con tali realtà anche attraverso i cicli di seminari e incontri promossi dall’Alta Scuola nell’ambito del quale il Master si configura come un importante e costante assessment rispetto alle problematiche emergenti. Il coinvolgimento nel Master di docenti provenienti dal mondo accademico ma anche dalle industries e dalle istituzioni completa questo costante allineamento tra obiettivi del programma e obiettivi istituzionali.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti