header-image

Competenze e servizi giuridici in sanità

Master di secondo livello
Anno accademico 2019/2020
Sede: Roma
Scadenza bando: 3 febbraio 2020

Colloqui di selezione candidati borsa INPS-SNA
Lunedì 10 febbraio 2020 - ore 10

Colloqui di ammissione al master
Venerdì 14 febbraio 2020 - ore 10

COLLOQUI DI AMMISSIONE AL MASTER

Lunedì 10 febbraio 2020 – Ore 10 (solo per candidati Borsa di studio INPS)

--------

Venerdì 14 febbraio 2020 – Ore 10

(per tutti gli altri candidati a partecipare al master)

SEDE dei colloqui AULA 230 - Pianoterra - Facoltà di Economia
Università Cattolica del Sacro Cuore - Sede di Roma - Largo Francesco Vito, 1.

Il Master ha lo scopo di fornire a coloro che aspirano a svolgere un ruolo manageriale e dirigenziale nel settore della tutela della salute e dei servizi socio-assistenziali, gli strumenti cognitivi ed operativi indispensabili per l'aggiornamento continuo delle proprie competenze.

Il Master costituisce uno strumento di crescita professionale per avvocati, consulenti ed operatori di servizi giuridici e di relazioni istituzionali.

In particolare, il Master affronta le più attuali e rilevanti problematiche del settore della sanità pubblica e privata dedicando un ampio spazio alla casistica giurisprudenziale, alla prassi amministrativa e aziendale, all'utilizzo delle banche dati e alla corretta stesura di atti e provvedimenti.

Il partecipante acquisirà, in un settore caratterizzato da una costante e rapida evoluzione normativa e giurisprudenziale, la capacità di comprendere e risolvere le problematiche giuridiche attraverso l'utilizzo dei diversi strumenti giuridici e di essere in grado di fornire un efficace contributo alla predisposizione di documenti, relazioni, e provvedimenti.

L'articolazione delle attività didattiche è tale da permettere la compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione, sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in "Competenze e Servizi Giuridici in Sanità".

Il Master sarà accreditato presso gli ordini professionali per i relativi obblighi formativi.

La Federazione Ordini Farmacisti Italiani (FOFI) mette a disposizione di farmacisti iscritti all'Albo Nazionale dei farmacisti N. 3 borse di studio per la partecipazione al Master.

Per partecipare alla selezione per l'assegnazione delle borse di studio, gli interessati, oltre ad aver presentato domanda di ammissione al Master, dovranno inviare un'email alla segreteria organizzativa, in cui dichiareranno di essere iscritti alla Federazione: segreteria.corsiperfezionamento-rm@unicatt.it