Competenze e servizi giuridici in sanità

Interfacoltà Economia - Medicina e Chirurgia

Competenze e servizi giuridici in sanità

COLLOQUI DI AMMISSIONE AL MASTER

Martedì 5 febbraio 2019 – Ore 10 (Solo per candidati Borsa di studio INPS)

Mercoledì 6 febbraio 2019 – Ore 10

AULA 230 - Pianoterra - Facoltà di Economia
Università Cattolica del Sacro Cuore - Sede di Roma - Largo Francesco Vito, 1.

________________________________________

Il Master ha lo scopo di fornire a coloro che aspirano a svolgere un ruolo manageriale e dirigenziale nel settore della tutela della salute e dei servizi socio-assistenziali, gli strumenti cognitivi ed operativi indispensabili per l'aggiornamento continuo delle proprie competenze.
Il Master costituisce uno strumento di crescita professionale per avvocati, consulenti ed operatori di servizi giuridici e di relazioni istituzionali.
In particolare, il Master affronta le più attuali e rilevanti problematiche del settore della sanità pubblica e privata dedicando un ampio spazio alla casistica giurisprudenziale, alla prassi amministrativa e aziendale, all'utilizzo delle banche dati e alla corretta stesura di atti e provvedimenti.
Il partecipante acquisirà, in un settore caratterizzato da una costante e rapida evoluzione normativa e giurisprudenziale, la capacità di comprendere e risolvere le problematiche giuridiche attraverso l'utilizzo dei diversi strumenti giuridici e di essere in grado di fornire un efficace contributo alla predisposizione di documenti, relazioni, e provvedimenti.
L'articolazione delle attività didattiche è tale da permettere la compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti.
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione, sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in "Competenze e Servizi Giuridici in Sanità".
Il Master sarà accreditato presso gli ordini professionali per i relativi obblighi formativi.

New BORSE DI STUDIO FOFI

La Federazione Ordini Farmacisti Italiani (FOFI) mette a disposizione di farmacisti iscritti all'Albo Nazionale dei Farmacisti n. 3 borse di studio per la partecipazione al Master.

Per partecipare alla selezione per l'assegnazione delle borse di studio, gli interessati, oltre ad aver presentato domanda di ammissione al Master, dovranno inviare un'email alla segreteria organizzativa, in cui dichiarano di essere iscritti all'Albo: segreteria.corsiperfezionamento-rm@unicatt.it

BORSE DI STUDIO INPS

E' stato pubblicato sul www.inps.it  il bando di concorso per l’assegnazione di nr. 8 borse di studio in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Per poter essere ammesso al concorso, il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

a) essere dipendente della pubblica amministrazione in servizio e iscritto alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
b) aver presentato, presso l’Ateneo prescelto, domanda di iscrizione al Master Executive per cui si intende richiedere la borsa di studio;
c) non aver già ottenuto dall’Istituto, negli anni accademici 2014/15, 2015/16, 2016/17 e 2017/18, borse di studio per Master executive e/o corsi di aggiornamento professionale, convenzionati e finanziati dall’Istituto medesimo

Per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso è necessario da parte del soggetto richiedente il possesso di un “PIN”, utilizzabile per l’accesso a tutti i servizi in linea messi a disposizione dall’Istituto. Il PIN è un codice univoco identificativo personale che rileva l’identità del richiedente. Il PIN si può richiedere:

a) on line, digitando “Richiesta PIN on line” nel motore di ricerca del sito istituzionale www.inps.it;
b) tramite il Contact Center;
c) presso gli sportelli delle Sedi INPS.

La domanda deve essere presentata dal soggetto richiedente, esclusivamente per via telematica, a decorrere dal 19 dicembre - ore 12.00, digitando “Borse di studio per master di I e II livello” nel motore di ricerca sul sito www.inps.it e cliccando su “Accedi al servizio” nella pagina della relativa Scheda prestazione.

SCARICA IL BANDO

_________

E' stato pubblicato sul www.inps.it  il bando di concorso per l’assegnazione di nr. 3 borse di studio in favore dei figli e degli orfani
a) di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali
b) dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici

b) tramite il Contact Center;
c) presso gli sportelli delle Sedi INPS.

Per ottenere il PIN, tramite la procedura on line o tramite il Contact Center, occorrono alcuni giorni. Pertanto, chi ne fosse sprovvisto deve provvedere tempestivamente.
E’ sufficiente essere in possesso di un “PIN on line”; non è richiesto il possesso di un “PIN dispositivo”.

Per tutte le informazioni relative al PIN, è possibile accedere dalla Home Page dell’Istituto, www.inps.it, digitando “PIN on line” nel motore di ricerca.

SCARICA IL BANDO