Master di primo livello
Anno Accademico 2022/2023
Sede: Roma
Scadenza bando: 20 febbraio 2023
Bando per borse di studio INPS
in favore dei figli o orfani ed equiparati:
- degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
- dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;
- degli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale
Scadenza: ore 12 del 16 dicembre 2022
Il Master ha lo scopo di fornire una preparazione professionale per operare nell'ambito delle imprese che producono beni (elettromedicali, dispositivi medici, tecnologie, farmaci, presidi, biotecnologie, etc.) e servizi (sistemi informativi, servizi di supporto generali o tecnici) per le organizzazioni sanitarie pubbliche e private.
Nell'epoca della knowledge-economy le biotecnologie, ossia l'applicazione di principi scientifici, biologici e di ingegneria genetica alla produzione di beni e servizi, hanno ormai conquistato una posizione preminente tra le priorità strategiche a livello globale, e la cross-contaminazione con altri settori è più che mai necessaria. Oltre alle competenze scientifiche, sono sempre più richieste in questo settore competenze di carattere economico, organizzativo e manageriale.
Il piano degli studi assicura la costruzione di un profilo professionale specificamente adatto alla gestione dei processi di innovazione di prodotto/servizio e di processo nell'ambito delle imprese operanti nell'indotto sanitario.
Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione, sarà rilasciato il titolo di Master universitario di primo livello in "Management delle Imprese Biomediche e Biotecnologiche".
Con il patrocinio di: