Management delle imprese biomediche e biotecnologiche - BIOMANAGER


Master di I livello | Sede: Roma | Durata: 12 mesi | Lezioni On campus Anno Accademico 2024-2025| Scadenza domande: 31 dicembre 2024


Il mondo delle imprese biomediche e biotecnologiche rappresenta una delle frontiere più affascinanti e in rapida evoluzione dell'economia globale con un potenziale crescente per l’innovazione.

Il settore biotecnologico sta rivoluzionando il modo in cui si affrontano le sfide sanitarie, sviluppando terapie innovative, diagnostica avanzata e soluzioni sostenibili che migliorano la qualità della vita.

Il Master in Management nelle Imprese Biomediche e Biotecnologiche è la chiave per accedere a questo mondo in trasformazione, offrendo non solo l’opportunità di formare una nuova generazione di giovani professionisti e aprire loro la strada verso un settore che unisce scienza, tecnologia e management, ma anche di consolidare e rafforzare le competenze di chi già opera nel campo, aggiornando e arricchendo il proprio bagaglio di conoscenze rimanendo al passo con le ultime innovazioni e best practice del settore.

Il master è progettato per trattare temi chiave e fornire competenze specifiche di carattere economico, scientifico, organizzativo e manageriale.

Il piano degli studi assicura la costruzione di un profilo professionale di alto livello specificamente adatto alla gestione dei processi di innovazione di prodotto/servizio e di processo nell'ambito delle imprese operanti nell'indotto sanitario. I temi offerti sono trattati attraverso un approccio pratico grazie alla solida esperienza dei docenti nel settore. L’organizzazione dell’offerta formativa consente la possibilità di connettersi con un’ampia rete di partner e leader del mondo sanitario.

Perchè il master

Scegliere il Master in Management nelle Imprese Biomediche e Biotecnologiche significa investire in una formazione altamente specializzata che unisce competenze manageriali, scientifiche e tecnologiche, rispondendo alle esigenze di un settore in continua crescita e trasformazione.

Il master offre un percorso unico che prepara ad affrontare il mercato biotech, mettendo a disposizione un network di esperti, stage presso aziende leader, e un programma didattico all'avanguardia, progettato per integrare teoria e pratica.

È un'opportunità per distinguersi nel panorama professionale, accedere a ruoli strategici e contribuire attivamente all’innovazione nel settore biomedico e biotecnologico.

 

Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.


Con il patrocinio di:

 

               

 

 

 

 

Want to stay up with our initiatives and courses? Leave your contact details here