Pharmacy Management. Organizzazione e gestione della farmacia

New

La Federazione Ordini Farmacisti Italiani (FOFI) mette a disposizione di farmacisti iscritti all'Albo Nazionale dei Farmacisti n. 4 borse di studio per la partecipazione al Master.

Per partecipare alla selezione per l'assegnazione delle borse di studio, gli interessati, oltre ad aver presentato domanda di ammissione al Master, dovranno inviare un'email alla segreteria organizzativa, in cui dichiarano di essere iscritti all'Albo: segreteria.corsiperfezionamento-rm@unicatt.it

---------------------------

COLLOQUI DI AMMISSIONE AL MASTER

Mercoledì 6 febbraio 2019 – Ore 10

AULA 230 - Pianoterra - Facoltà di Economia
Università Cattolica del Sacro Cuore - Sede di Roma - Largo Francesco Vito, 1.

________________________________________

Il Master fornisce gli strumenti e le competenze necessari al governo delle problematiche economiche e organizzative delle farmacie e delle altre organizzazioni preposte alla preparazione e distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.

Nel corso degli ultimi anni gli interventi e le riforme istituzionali tesi alla progressiva liberalizzazione hanno determinato profondi cambiamenti del settore e la necessità di individuare nuovi obiettivi e modalità gestionali della farmacia. Il Master ha come obiettivo principale la costruzione di un profilo professionale adatto a far fronte con efficacia a tali mutamenti, mediante l'acquisizione di competenze economico-manageriali da affiancarsi a quelle di natura tecnico-farmaceutica.

L'articolazione delle attività didattiche è tale da permettere la compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti.

Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione, sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in Pharmacy Management.