Progetto Alte Scuole & Collegi

L'Università Cattolica del Sacro Cuore ha da sempre dedicato un'attenzione particolare ai propri Collegi. Fin dalla loro istituzione ha sviluppato un intenso rapporto di tipo educativo con gli studenti che, provenienti dalle diverse regioni del nostro Paese, frequentavano i Corsi dell'Ateneo, soggiornando presso queste strutture.

Nell'ottica di una ulteriore qualificazione del progetto educativo, è stata ideata una proposta di alta formazione destinata a studenti particolarmente meritevoli, connettendo così il Sistema dei Collegi alle Alte Scuole, centri di eccellenza inseriti in un prestigioso network internazionale.

Patrocinato dall'Istituto G. Toniolo di studi superiori, ente fondatore dell'Università Cattolica, nasce il «Progetto Alte Scuole & Collegi», un programma di eccellenza attraverso il quale alcuni vincitori del Concorso di ammissione ai Collegi partecipano a un percorso di studi in complementare continuità con l'offerta formativa curriculare dell'Ateneo.

L'iscrizione ai corsi è riservata agli studenti regolarmente ammessi al Sistema dei Collegi di Ateneo. I candidati dovranno presentare alla Direzione del proprio collegio il curriculum vitae e la certificazione degli esami sostenuti con voti conseguiti.

Brochure Alte Scuole & Collegi

Corso ALTEMS collegi: Riconoscere, sviluppare e comunicare il proprio potenziale A.A. 2018 - 2019

Modulo iscrizione

Presentazione corso (CORSO DEDICATO AGLI STUDENTI RESIDENTI NEI COLLEGI IN-CAMPUS)