Evento 23 febbraio 2024

Co-programmazione e co-progettazione nelle case di comunità

La collaborazione tra istituzioni e associazioni alla luce del DM 77/22

La CoP-PAL, la comunità di pratiche degli Alumni del Master in Patient Advocacy Management, costituitasi all’interno del Patient Advocacy Lab di ALTEMS, nasce dall’esigenza di continuare ad accompagnare i rappresentanti delle associazioni di pazienti e cittadini impegnate in sanità anche dopo la fine del percorso formativo. Ogni anno i partecipanti alla comunità sono chiamati ad affrontare in una serie di incontri un tema sfidante ed attuale, quest’anno i partecipanti hanno lavorato sulla co-progettazione e la partecipazione dei cittadini nelle Case di Comunità previste dal DM77.
 

L’evento conclusivo di questo ciclo di formazione e studio, si svolgerà venerdì 23 febbraio 2024, dalle 14 alle 17, a Roma, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, alla presenza del gruppo di lavoro costituito da AGENAS con lo scopo di elaborare un documento di indirizzo per la promozione della partecipazione/co-produzione dei pazienti, dei cittadini e della comunità nell’ambito delle Case di Comunità. In occasione di questo evento verrà presentata la consultazione pubblica sul documento di indirizzo messo a punto dal gruppo di lavoro.
 

L’evento sarà occasione di dialogo con i nostri studenti nonché di ascolto di una significativa rappresentanza del mondo delle associazioni.

Guarda il video dell'evento

Nome file
Save the date Altems 16 ottobre.pdf
Dimensione
237 KB
Formato
application/pdf
Con il patrocinio di
Con il contributo incondizionato di

Nome file
altems-Locandina ALTEMS EVENTO COP-PAL UNICATT.pdf
Dimensione
582 KB
Formato
application/pdf
Programma