Lezione conclusiva del Master ALTEMS-ALMED in Comunicazione Sanitaria a.a 2020-2021
 Venerdì 22 ottobre 14.00 – 15.30
Diretta

Già prima della pandemia il settore della sanità e in particolare quello della comunicazione sanitaria stava attraversando profondi cambiamenti causati dall’avvento del web, dei social media e delle app di gestione dei dati sanitari. Questo cambiamento è stato ulteriormente potenziato e accelerato dall’epidemia di Covid-19 che stiamo attraversando. La lecture finale del Master in Comunicazione Sanitaria ha l’obiettivo di fare il punto sul lascito della pandemia ma anche di gettare uno sguardo al futuro cogliendo le sfide che le imprese sanitarie dovranno affrontare nello scenario post-pandemico. In particolare la lezione si concentrerà sugli aspetti di comunicazione e digitalizzazione delle imprese sanitarie, oggi sempre più rilevanti all’interno della gestione del settore sanitario.

14.00 Saluti Iniziali e Introduzione
Maria Grazia Fanchi, Direttore del Master, Professore Ordinario di Cinema, Fotografia, Televisione, Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttore ALMED.

14.15 Lecture: Comunicazione e digitalizzazione: le sfide per le imprese sanitarie nel post-pandemia
Silvano Rubino, Responsabile Marketing e Comunicazione Santagostino

15.00 Q&A

15.15 Conclusioni
Americo Cicchetti, Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale della Facoltà di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttore ALTEMS.

Per info sull’evento e sui contenuti del Master in Comunicazione Sanitaria:

Prof.ssa Elisabetta Locatelli
elisabetta.locatelli@unicatt.it