Calendario


Le lezioni si svolgeranno in modalità blended: alcuni moduli didattici verranno erogati esclusivamente in presenza nelle aule dell’Università Cattolica del Sacro Cuore - Sede di Roma, altri (fino ad un massimo del 30% della didattica erogata dal Master) esclusivamente a distanza.

 

La frequenza è obbligatoria.

 

La presenza dello studente è certificata dalla sua firma apposta sul registro. Al termine di ogni trimestre la segreteria del Master verifica il rispetto dell’obbligo di frequenza, per ciascun corso e per il totale delle ore di didattica. Il totale delle assenze, giustificate o ingiustificate, non può superare né il 25% delle ore totali di didattica né il 35% delle ore di un singolo corso. In nessun trimestre le assenze ingiustificate possono superare il 10% delle ore totali di didattica, pena l'esclusione immediata dal Master. 

 

Le assenze dovute a ragioni di salute o ad altri gravi motivi devono essere giustificate da certificati medici o da altra idonea certificazione.

 

Durante i primi due trimestri il superamento della percentuale di assenze ammesse, o in un singolo corso o in totale, comporta l'esclusione dal Master, salvo diversa delibera del Consiglio Direttivo fondata su ragioni serie e documentate e sul buon esito degli esami.  Se la percentuale di assenze dalle ore totali di didattica viene superata durante il terzo trimestre, non sarà consegnato allo studente in questione il diploma del Master, bensì un certificato di frequenza, salvo diversa delibera del Consiglio Direttivo motivata come sopra.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti