Attività 


RICERCA
Il Laboratorio costituisce un centro di eccellenza nella ricerca e nello studio del diritto sanitario e farmaceutico.
Il Laboratorio svolge attività di ricerca anche su commissione, promuove accordi di collaborazione e convenzioni con università, centri di ricerca italiani ed esteri, e con istituzioni pubbliche ed imprese private italiane ed europee, fornisce assistenza e sostegno nella ricerca a ricercatori italiani e stranieri.


FORMAZIONE
Il Laboratorio elabora e promuove soluzioni operative e pratiche che trovano applicazione nell’offerta formativa di Altems nel settore Legislazione e diritto sanitario.


COMUNICAZIONE E DIVULGAZIONE 
Il Laboratorio è impegnato nella diffusione del diritto sanitario e farmaceutico e nella promozione del dibattito pubblico e scientifico sui profili giuridici dei fenomeni sanitari.
Il Laboratorio intende divulgare i risultati degli studi e delle ricerche mediante appositi rapporti e pubblicazioni, animare momenti di confronto scientifico attraverso incontri di studio, seminari e convegni in connessione con le ricerche svolte, e favorire una corretta informazione nei mass media e social media.


RELAZIONI ISTITUZIONALI
Il Laboratorio costituisce una qualificata sede per sviluppare relazioni tra soggetti istituzionali e privati soprattutto europei ed internazionali impegnati nel settore sanitario, farmaceutico e dei dispositivi medici.
 


 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti