Il Corso è rivolto a tutti gli interessati ai temi della salute digitale e in particolare a candidati in possesso di diploma di laurea in Medicina e Chirurgia, Scienze Infermieristiche, Psicologia, e anche ai laureati in Giurisprudenza, Economia e Ingegneria, che abbiano maturato esperienze in materia sanitaria. Il corso è inoltre aperto ai professionisti che si occupano di sanità digitale e strumenti digitali nelle aziende, agli imprenditori e manager di start-up tecnologiche, ai rappresentanti di associazioni di pazienti e provider sanitari.
Il corso è rivolto a laureati provenienti da Paesi dell’Unione Europea e anche da Paesi extra-europei. In questo caso, i titoli di laurea/diploma/certificato di expertise dei candidati dovranno essere sottoposti alla valutazione del Consiglio di Facoltà, ai fini della equipollenza del titolo di studio finalizzata esclusivamente al Corso di Perfezionamento.
Per la partecipazione al Corso è richiesta la conoscenza parlata e scritta della lingua italiana.
Il numero massimo di partecipanti è 40. Il corso sarà attivato se verrà raggiunto un numero minino di iscrizioni pari a 15.
A completamento della domanda, si prega di inviare un breve curriculum a: segreteria.corsiperfezionamento-rm@unicatt.it
La frequenza del corso è obbligatoria (almeno all’80% delle lezioni).
A coloro che avranno ultimato l’intero percorso formativo e superato la verifica finale, ai sensi dell’art. 6 della legge nr. 341/1990, verrà rilasciato l’attestato di “Perfezionamento: Le azioni di riforma per la digitalizzazione dei sistemi sanitari”.
In tema di esoneri ECM si rinvia alla Determina della CNFC del 17 luglio 2013 avente per oggetto: Esoneri, Esenzioni, Tutoraggio Individuale, Formazione all’estero, Autoapprendimento, Modalità di registrazione e Certificazione, che potrà essere consultata presso il sito dell’AGENAS.