Programma e calendario

Il master prevede lezioni frontali e cicli seminariali, integrati da sessioni di e-learning (apprendimento a distanza).

L’articolazione delle attività didattiche è, comunque, tale da permettere la compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti.

Il Master si articolerà in undici moduli didattici, da svolgersi nel periodo Febbraio 2025 – Dicembre 2025. Le lezioni si terranno nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato, c

Le lezioni si svolgeranno nelle aule dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – Sede di Roma nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato, con cadenza mensile, con il seguente orario: giovedì dalle ore 14 alle ore18, venerdì e sabato dalle ore 9 alle ore 18.

Piano degli studi:

1     Organizzazione sanitaria

1b   Legislazione Sanitaria

2     Health Technology Assessment

3     Strategic Management & Value based healthcare

3.1  Applicazioni di strategic management

4     Programmazione e aspetti finanziari, sostenibilità e valore

4.1  Applicazioni di sostenibilità e valore

5     Ingegneria Biomedica

5.1  ICT in azienda

5.2  Intelligenza Artificiale e Big data; organizzazione e analisi quantitativa dei dati

6     Project Management

6.1  Applicazioni di Project Management

7     Soft Skills: Leadership e motivazione

8     Acquisti in sanità

9     Risk management

10   Ricerca clinica per l’innovazione in sanità

11   Aspetti regolatori e Sanità digitale

N.B. È possibile la partecipazione a parte delle lezioni teoriche (oppure ad alcuni moduli didattici) di iscritti ad altri corsi di formazione paralleli promossi dall'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Per il conseguimento del titolo è necessario partecipare all’80% dell’attività didattica.