Il Master prevede lezioni frontali in aula o a distanza e cicli seminariali, integrati da sessioni di e-learning. Il Master si articolerà in un modulo didattico intensivo nel mese di marzo 2023 e successivamente le lezioni si terranno in weekend alterni, da svolgersi nel periodo aprile 2023 – febbraio 2024.
Le lezioni del modulo didattico intensivo si terranno con frequenza giornaliera dalle ore 9 alle ore 18. Le lezioni in formula weekend si terranno secondo il seguente orario: dalle ore 14 alle ore 18 il giovedì, dalle ore 9 alle ore 18 il venerdì e dalle ore 9 alle ore 13 il sabato.
L'articolazione delle attività didattiche è tale da permettere la compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti.
Le lezioni si svolgeranno nelle aule dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – Sede di Roma, Largo F. Vito, 1.
Per il conseguimento del titolo è necessario partecipare all’80% dell’attività didattica.
Il Master prevede l’espletamento degli esami di profitto con valutazione espressa in trentesimi.
La valutazione complessiva e finale dell’intero programma è espressa in cinquantesimi con eventuale lode.
Durante le attività didattiche verrà svolto inoltre un percorso di stage, della durata di circa 4 mesi, presso aziende, enti o istituzioni partner del Master, al fine di favorire l'avvicinamento al mondo del lavoro volto a sviluppare il progetto formativo finale.